Giovedì 22 Giugno ore 21.15 Parco Urbano S. Sebastiano al Vesuvio
Chiara Civello voce, chitarra – Dario Bassolino tastiere – Amin Saleem basso – Stefano Costanzo batteria
SONO COME SONO è il titolo del tour di Chiara Civello ed esprime la libertà di essere ciò che si è senza dover necessariamente appartenere ad un genere o a uno stile perché, come diceva Duke Ellington, ci sono due tipi di musica ; la buona musica e tutto il resto . Il tour prende il nome dall’ultimo singolo di Chiara Civello , cantante , compositrice e polistrumentista italiana dal forte background internazionale , che sin dagli esordi ha fatto dell’ibridazione , della mistura tra linguaggi differenti la cifra della sua identità artistica.
Lo spettacolo sarà incentrato sulle canzoni che hanno costellato il suo percorso artistico, dagli esordi a New York, alle collaborazioni brasiliane , alle rilettura di canzoni e tutte le radici d’appoggio che l’hanno portata ad essere quella che è oggi .
Chiara Civello romana d’origine , ha diviso la sua vita tra Italia , Stati Uniti e Brasile . Né pop , né jazz, lontanissima dalle classificazioni musicali , con 6 dischi all’attivo , un passaggio a Sanremo e avidamente apeta sul mondo , la sua musica potrebbe essere definita da una serie di ossimori ; naturalmente sofisticata , globale e italiana .
A Boston e New york si forma artisticamente ed entra in contatto con Burt Bacharac e Tony Bennet che la definirà la miglior cantante jazz della sua generazione , è stata la prima italiana ad incidere per la leggendaria etichette discografica Verve . In Brasile trova un’altra casa collaborando con Chico Buarque , Ana Carolina, Maria Gadù Gilberto Gil, Daniel Jobim e tanti altri . Artista e donna avventurosa ha metabolizzato le culture dei continenti che ha attraversato e oggi parla e canta in inglese, italiano, portoghese , spagnolo, francese , senza mai prendere fissa dimora .
Biglietti già in vendita presso le prevendite abituali
Info; 081.7611221 – 081.5568054 – 081.5564726
on line su ; www.go2.it – www.ticketone.it – www.napolijazz.it
Posto a sedere numerato €. 23.00 + prev
Posto a sedere non numerato €. 18.00+ prev.