All’Istituto Maria Ausiliatrice – Napoli Vomero “Concerto per la Pace”
Con i giovani, per la pace in Ucraina e Siria.
Napoli Vomero, 5 giugno 2023
Il 5 giugno 2023, alle ore 20:30 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice a Napoli Vomero si terrà il “CONCERTO PER LA PACE”, spettacolo di beneficenza per l’emergenza in Ucraina e in Siria, in cui si esibirà l’Orchestra sinfonica degli studenti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
L’Istituto Maria Ausiliatrice, in collaborazione con l’Accademia musicale MAMA, l’Associazione Culturale Divergence Records e la CONADI, organizzazione non governativa per i diritti dell’Infanzia ed Adolescenza, ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Napoli l’evento “Concerto per la pace” che si terrà il 5 giugno 2023 dalle ore 20.30, presso il cortile della Scuola, con ingresso da via Enrico Alvino 9 – 80127 Napoli (NA), una serata di sensibilizzazione alla pace e di beneficenza per l’emergenza in Ucraina e in Siria.
Si esibirà l’orchestra sinfonica degli studenti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Dirigerà l’orchestra il Maestro Leonardo Quadrini, con la presenza di Veronica Maya e Tonino Bernardelli a cui è stata affidata l’animazione della serata.
All’iniziativa – aperta al pubblico – sono invitati i rappresentanti delle Istituzioni ed organizzazioni civili e religiose.
L’evento vedrà la partecipazione del Prof. Michele Capasso, Segretario generale degli “Stati Uniti del Mondo” e Presidente delMuseo della Pace di Napoli MAMT.
“Con i giovani per la pace” è il messaggio del Concerto che accompagna l’appello alla pace degli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice, per informare e promuovere sensibilizzazione e solidarietà, per alimentare la speranza di ragazzi e giovani dei paesi in guerra in cui sono presenti le Figlie di Maria Ausiliatrice e i Salesiani di Don Bosco che quotidianamente si mettono a servizio del bene e della pace.
“La pace reale e duratura è possibile solo a partire da un’etica globale di solidarietà e cooperazione
al servizio di un futuro modellato dall’interdipendenza
e dalla corresponsabilità nell’intera famiglia umana” (Papa Francesco).
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Gabriella Imperatore
Istituto Maria Ausiliatrice
Via Enrico Alvino, 9 80127 Napoli Tel +390815781512 e-mail direttrice.napoli.ma@fma-imr.it
Sito Web mariaausiliatrice.net/